Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

Toscano:"Abbiamo fatto una grande partita. Questo è lo spirito che voglio dai miei ragazzi"

Le interviste del dopo partita al mister del Novara, al difensore Martinelli e al portiere Tozzo. Mister Toscano si dice soddisfatto e giudica eccessiva la sua espulsione. Tozzo:"Parare il rigore è stata una grande gioia e i miei compagni sono stati grandi"

CALCIO - Questa l'analisi post partita del mister del Novara Domenico Toscano (foto a lato) ai microfoni dei colleghi di Novara Channel. Toscano, che è stato espulso dall'arbitro Piccinini per proteste, si dice soddisfatto

“Nel nostro momento migliore non siamo riusciti a concretizzare grazie ad una super parata di Nordi sulla conclusione ravvicinata di Gonzàlez; poi abbiamo subito il rigore fortunatamente parato da Tozzo. Credo che il Novara abbia fatto una grande partita, il portiere avversario ha fatto quattro/cinque interventi miracolosi. Poi è normale soffrire con un uomo in meno con le fisicità dell'Alessandria. Dei miei ragazzi ho molto apprezzato la voglia di soffrire e di combattere, soprattutto dopo l'espulsione di Miglietta, secondo me un po' eccessiva. Forse l'arbitro, nell'episodio della seconda ammonizione, avrebbe potuto essere meno rigoroso. Comunque le qualità che ho visto questa sera dobbiamo portarcele dietro per tutto il campionato”.

Viene poi chiesto a mister Toscano cosa ha spinto l'arbitro Piccinini ad allontanarlo dalla panchina: “Ho solo protestato per il fallo da dietro subìto da Faragò, ero convinto fosse un intervento da punire almeno con il giallo. Non ho offeso nessuno e non ho nemmeno alzato eccessivamente i toni. La tensione generale era alta e forse il direttore di gara non è riuscito ad essere più tollerante e lasciar correre”.

E' poi la volta del difensore azzurro Luca Martinelli: “E' stato comunque importante strappare ai grigi almeno un punto. Abbiamo anche avuto diverse occasioni per vincere. E' stata una gara tirata sin dal primo tempo, l'Alessandria ci ha messo in difficoltà sin da subito. Per tutta la partita abbiamo comunque mantenuto un atteggiamento maturo ed intelligente. Questo spirito dovremmo mantenerlo per tutto il campionato. Gli applausi dei nostri tifosi a fine partita sono arrivati proprio per questo motivo, perché hanno capito che per tutti i 90' ci abbiamo messo il cuore”.
 

Al portiere Andrea Tozzo (nella foto) viene poi chiesto di commentare la parata sul rigore calciato da Guazzo: “E' stata una grande gioia parare il tiro di Guazzo, era un momento della partita molto delicato. Dedico la parata a tutta la squadra che fino alla fine ci ha messo l'anima. Nonostante l'inferiorità numerica siamo rimasti concentrati. Per come si era messo il match dopo l'espulsione di Miglietta il punto è più che positivo”.

 



 

 

 

11/09/2014
Alessandro Francini - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus