Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Csvaa Informa

Con Avis, Admo e La Barbera 'Lo sport è benessere, la donazione è vita'

L'iniziativa è promossa dall’AVIS Comunale di Alessandria e da ADMO – Sezione di Alessandria e organizzata all’interno de “La Cittadella dello sport e del benessere”

CSVAA INFORMA - “Lo sport è benessere, la donazione è vita!”: una verità che è diventata lo slogan di un’importante iniziativa promossa dall’AVIS Comunale di Alessandria e da ADMO – Sezione di Alessandria e organizzata all’interno de “La Cittadella dello sport e del benessere”, manifestazione di grande richiamo che si svolgerà, quest’anno, sabato 8 e domenica 9 settembre, ad Alessandria, ovviamente in Cittadella. 

Domenica 9, le due Associazioni hanno infatti scelto di essere presenti, insieme, in Cittadella per informare e sensibilizzare la comunità in merito alla donazione di sangue e di midollo: testimonial di eccezione sarà Roberto La Barbera, campione nello sport e nella vita. 

In occasione dell’evento, oltre ad avere l’opportunità di conoscere il significato e il valore della donazione e le modalità per diventare donatore, le Associazioni promotrici, grazie all’attivo coinvolgimento del Centro Trasfusionale dell’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, organizzano, dalle 9 alle 17, un pubblico prelievo di sangue avvalendosi di un’attrezzata e moderna auto-emoteca.

 

In tale occasione, vista la presenza di personale sanitario, saranno fornite agli interessati tutte le informazioni riguardanti la donazione del sangue e degli emoderivati nonché tutte le informazioni riguardanti la donazione del midollo osseo, con la possibilità di effettuare immediatamente la “tipizzazione” del proprio midollo ed essere iscritto nel Registro dei donatori. 

La donazione è un atto di grande generosità, per il quale chi dona parte di sé deve essere in ottima salute e, quindi, quale migliore occasione se non una giornata dedicata al benessere?

6/09/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus