Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Alessandria

Torna il concerto della Fondazione Uspidalet per "Casa Amica"

Sul palco Dear Jack, Chiara Grispo, Ermal Meta, Loredana Errore, tutti protagonisti nei talent televisivi più seguiti e direttamente da Sanremo, Gigliola Cinquetti. Altri ospit si aggiungeranno, per dare spazio alle eccellenze culturali del territorio
ALESSANDRIA - Lunedì 31 ottobre 2016, nella sala rappresentanza dell'Ospedale civile di Alessandria, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dello Spettacolo di Natale, giunto alla sesta edizione, organizzato dalla Fondazione Uspidalet.

Anche quest'anno l'incasso della serata sarà interamente devoluto al progetto "Casa amica" del presidio riabilitativo Borsalino. Il progetto, che nel corso della conferenza stampa è stato illustrato dal dott. Salvatore Petrozzino, ideatore del progetto, costituisce un fiore all'occhiello della realtà ospedaliera con soluzioni innovative per l'assistenza ed il miglioramento della qualità della vita dei pazienti disabili, in un ambiente intelligente di vita domestica.
L'ingegner Giancarlo Cicalini, tra i responsabili della INSIS, società di alta tecnologia, prezioso partner della Fondazione Uspidalet, ha dichiarato: " Siamo entrati a pieno titolo nella seconda fase, giungendo al cuore del progetto, raccogliendo, attraverso speciali sensori , dati utilissimi per la ricerca medica".
La presidente Alla Kouchnerova, ha voluto sottolineare ed esaltare l'apporto di tutti i soggetti pubblici e privati che ancora una volta, hanno permesso con il loro contributo la realizzazione dello Spettacolo.

Gli artisti, che anche quest'anno interverranno a titolo completamente gratuito, sono stati presentati da Gianmaurizio Foderaro, giornalista di Radio Rai, che ha sottolineato l'importanza della scelta di coinvolgere anche personaggi amati dai più giovani. E così il pool completo è formato da Dear Jack, Chiara Grispo, Ermal Meta, Loredana Errore, tutti protagonisti nei talent televisivi più seguiti e direttamente da Sanremo, Gigliola Cinquetti, autentica signora dello spettacolo italiano, accompagnata al pianoforte dal noto maestro d'orchestra Valter Sivilotti e Roberto Cotroneo , firma autorevole del giornalismo.

Altri ospiti, come preannunciato da Foderaro, si aggiungeranno, per dare spazio alle eccellenze culturali del territorio. E' stata inoltre anticipato che al fianco di Gianmaurizio Foderaro, condurrà la serata la giornalista alessandrina Genny Notarianni, fidata amica di Uspidalet e ufficio stampa della Confederazione Italiana Agricoltori, associazione che, attraverso l'intervento del presidente Gian Piero Ameglio, ha rinnovato il suo impegno al fianco della Fondazione, mettendo a disposizione e promuovendo i prodotti enogastronomici, eccellenza del territorio.
Anche la dott.sa Barbara Paglieri, della Paglieri S.P.A, ha confermato il suo impegno personale e contributo aziendale, da sempre molto vicina e partecipe nelle diverse attività della fondazione. Hanno confermato la loro piena disponibilità e sostegno anche altre aziende leader del territorio: Novi,Elah, Dufour, Bioindustria Novi, FAI Service, Borsalino. 

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 18 novembre al Teatro Alessandrino, grazie alla collaborazione del dott. Paolo Pasquale direttore del teatro, e alla consulenza del dott. Giovanni Volante.

I biglietti sono a disposizione anche Presso la biglietteria del teatro Alessandrino dalle 18 alle 22 e presso la sede della fondazione Uspidalet presso l'Ospedale civile.

Ulteriori informazioni sono a disposizione su :
www.fondazioneuspidalet.it
1/11/2016
Redazione - redazione
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Wilko Johnson Band al Macall? di Castelceriolo
Wilko Johnson Band al Macall? di Castelceriolo
Wilko Johnson Band al Macall? di Castelceriolo
Wilko Johnson Band al Macall? di Castelceriolo
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Maurizio Landini alla Festa d'Aprile
Maurizio Landini alla Festa d'Aprile
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile