
POZZOLO FORMIGARO - C'è attesa in paese per un evento che non avveniva da decenni:
da domenica 4 a domenica 11 marzo il vescovo di Tortona, monsignor Vittorio Viola, sarà in visita pastorale a Pozzolo Formigaro. Si tratterà di una settimana densa di incontri e appuntamenti che inizierà proprio il 4 alle 18.30 con l'accoglienza e la messa celebrata nella chiesa di San Martino. Al termine, tutti i pozzolesi potranno incontrare il vescovo in occasione del rinfresco che si svolgerà nell'oratorio in piazza Italia.
Lunedì 5 marzo, alle 14.00, è prevista la
visita alle fabbriche, mentre alle 18.00 incontro al palazzetto dello sport con
associazioni e società sportive. Il mondo del
volontariato sarà al centro della serata prevista alle 21.00 all'ex asilo Raggio.
Mercoledì 7 ci sarà tempo per visitare il castello, sede degli uffici comunali, e incontrare l'amministrazione, mentre alle 18.00 la messa verrà celebrata nella chiesa di San Nicolò. Giovedì 8
momento di preghiera e visita alla residenza per anziani San Giuseppe, seguito da una tappa al cimitero. Alle 21.00 la sala consigliare ospiterà l'incontro con i commercianti del paese.

Inizierà alle 10.00 di venerdì 9 marzo la visita alle scuole Oddini, Fermi e Alighieri e la giornata proseguirà con la celebrazione delle 17.00 a San Martino e gli incontri con catechisti e consiglio pastorale della parrocchia.
Sabato 10 marzo la prima parte della giornata sarà dedicato all'incontro con i bambini e i ragazzi del catechismo e con i giovani (chiesa di San Martino), mentre
il pomeriggio del vescovo si svolgerà interamente a Bettole. La visita alla frazione inizierà alle 14.30 dai malati, per proseguire alle 16.30 con il cimitero e concludersi alle 17.00 con la messa nella chiesa di San Marcello e alle 18.00 con l'incontro nei locali della pro loco di Bettole.
Sarà la chiesa di San Nicolò a ospitare domenica 11 marzo, alle ore 10.00,
la messa conclusiva della visita pastorale a Pozzolo.