
ALESSANDRIA - In riferimento
all’articolo/opinione apparso il 15 giugno “Il leprotto solitario del Marengo Museum”, l'Azienda Speciale Costruire Insieme ha fatto alcune precisazioni.
"Il Museo domenica 12 giugno ha visto 47 visitatori paganti e 5 ad ingresso gratuito, e martedì 14 giugno ne ha contati 62, giunti anche dalle vicine Province, che hanno usufruito della possibilità di effettuare la visita guidata gratuita alle ore 17 con i nostri addetti museali, che hanno illustrato la battaglia anche agli ospiti giunti in anticipo o in ritardo rispetto all’orario fissato, dando luogo così a due belle giornate di interazione tra i visitatori e il personale.
Il gradito leprotto non è stato quindi l’unico visitatore!".
L’azienda Costruire Insieme, che dallo scorso maggio ha in gestione il Museo di Marengo, "quest’anno ha celebrato la ricorrenza offrendo la possibilità ai concittadini e non, di avvicinarsi alla cultura e all’eccellenza alessandrina approfittando dell’apertura straordinaria e della gratuità, e colto l’occasione per anticipare progetti e mostre in programma già a partire dal prossimo autunno".
Il Marengo Museum è aperto il venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 19 con la possibilità di aperture straordinarie e visite guidate su prenotazione
(www.asmcostruireinsieme.it - 0131/234266)