Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Economia

Forniture di gas alle aziende: Confindustria Alessandria rinnova con Alegas

Alegas metterà a disposizione di Energal un portale, in cui le aziende associate potranno monitorare l’andamento del prezzo del gas e, se favorevole, scegliere l’offerta migliore: una novità assoluta per la provincia di Alessandria
ECONOMIA - Il Consorzio per l’Energia Energal di Confindustria Alessandria e Alegas Srl (Gruppo Amag Alessandria) hanno rinnovato il contratto per la fornitura di gas metano alle aziende associate ad Energal per il 2018/2019. Il nuovo contratto tra Energal ed Alegas Srl è stato siglato il 27 giugno ad Alessandria, nella sede di Confindustria, dall’amministratore unico di Alegas Andrea Innocenti, e dal presidente di Energal Stefano Guala (nella foto). Sono stati invitati a partecipare alla gara per l’aggiudicazione della fornitura molteplici primari fornitori presenti sul territorio nazionale, chiamati ad esprimersi in base a caratteristiche e profili delle aziende aderenti al Consorzio. Alegas, anche quest’anno, è risultata la più performante offrendo le migliori condizioni non solo dal punto di vista economico ma anche commerciale.

Il nuovo contratto entra in vigore dal 1° luglio prossimo con scadenza al 30 giugno 2019. Il prezzo del gas, causa l’andamento del mercato, ha subìto un aumento, tuttavia le aziende consorziate hanno fruito complessivamente, dal 2013 ad oggi, di un risparmio del 30% sulla materia prima.

“Con Alegas è ormai da molti anni che lavoriamo bene insieme – commenta Stefano Guala, presidente di Energal – e ci fa piacere confermare anche per il prossimo anno un esempio di collaborazione positiva per il territorio alessandrino tra il principale operatore energetico locale e il sistema industriale privato. Viste le particolari condizioni del mercato, con prezzi in crescita e grandi difficoltà di previsioni sull’andamento dovute all’instabilità dello scenario economico internazionale, Alegas si è resa disponibile a realizzare una modalità nuova che permette di costruire il prezzo in corso d’anno, cercando di sfruttare i momenti di acquisto più favorevoli a beneficio delle nostre aziende. Siamo molto soddisfatti della flessibilità dimostrata da Alegas ad adottare soluzioni moderne più in linea con i tempi e con i grandi operatori di mercato, e che incontrano le esigenze delle nostre imprese”.

Per la prima volta Alegas metterà a disposizione di Energal un portale, in cui le aziende associate potranno monitorare l’andamento del prezzo del gas e, se favorevole, scegliere l’offerta migliore: una novità assoluta per la provincia di Alessandria.

“La rinnovata fiducia in Alegas da parte di Energal e Confidustria Alessandria è un segnale importante per la nostra società” commenta l’amministratore unico di Alegas Andrea Innocenti che sottolinea il valore non solo commerciale dell’operazione: “La collaborazione pluriennale con i soggetti economici e sociali della nostra provincia è per noi il miglior propellente per consolidare la nostra identità di impresa del territorio e per il territorio. I diversi sportelli e le sedi decentrate, la presenza di operatori appassionati e qualificati, la velocità d’intervento e di risposta, la trasparenza nel comunicare costi e benefici e il continuo investimento nell’innovazione del servizio sono tutti fattori distintivi e premianti sul mercato”.

Il Consorzio Energal, che opera da oltre quindici anni nel settore dell’energia elettrica, annovera cinquanta aziende aderenti con forniture di circa 150 milioni di kWh ed oltre dieci milioni di mc/gas. Confindustria Alessandria oltre al Consorzio ha attivato nuovi servizi di assistenza e consulenza per le aziende nel settore dell’energia, e nuove opportunità di risparmio energetico in particolare con un Gruppo di Acquisto rivolto alle “piccole utenze”.
28/06/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Taryn Donath Quartet apre la stagione del Macall? di Castelceriolo
Taryn Donath Quartet apre la stagione del Macall? di Castelceriolo
Gig Economy: la ricaduta dell'economia del lavoretto sugli alessandrini
Gig Economy: la ricaduta dell'economia del lavoretto sugli alessandrini
Gig Economy: il metodo d'indagine sulla provincia di Alessandria
Gig Economy: il metodo d'indagine sulla provincia di Alessandria
La 'Marcia per l'acqua' contro la discarica di Sezzadio - 17 novembre 2018
La 'Marcia per l'acqua' contro la discarica di Sezzadio - 17 novembre 2018
Sezzadio: la "Marcia per l'acqua" contro la discarica
Sezzadio: la "Marcia per l'acqua" contro la discarica
Sabato 03 Novembre 2018 Taryn Donath Quartet in concerto al Macallé
Sabato 03 Novembre 2018 Taryn Donath Quartet in concerto al Macallé