Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Politica

Tutte le candidature dell'Ovadese

A Molare e Silvano d'Orba sfide tra attuali compagni nella stessa Giunta. A Rocca e Tagliolo un solo soggetto. Sorprese a Montaldeo e Morsasco
POLITICA - Le sorprese assolute sono Morsasco e Montaldeo, piccoli centri nei quali la competizione elettorale sarà serrata. A Morsasco, secondo gli ultimi dati gli abitanti superano di poco i 700, ci saranno tre liste. Il vice sindaco Luigi Barbero guida “Noi per Morsasco”, “Sempre per Morsasco” è il soggetto dell’assessore Gianluca Cavanna, Sergio Repetto capeggia “Perché no!?”.  A Montaldeo, meno di 300 abitanti, sono due le liste: a capeggiare la prima il sindaco uscente Antonello Pestarino, la seconda è guidata da Francesco Ghiglione. Sfide tra ex compagni di partito a Silvano, dove si ricandida Ivana Maggiolino che se la vedrà con l’attuale assessore ai Lavori Pubblici Igor Albani, e a Molare dove la vice sindaco Nives Albertelli avrà come principale avversario l’ex Sindaco e compagno di Giunta Tito Negrini.

Andrea Barisone è alla guida di “Vivere a Molare”. Sarà invece lista unica a Tagliolo dove il candidato a succedere a Franca Repetto è Giorgio Marenco, a Rocca Grimalda dove si candida l’ex assessore ovadese Giancarlo Subrero e l’accordo è stato trovato anche grazie al decisivo passo indietro di Fabio Barisione. Lista unica anche a Belforte con Franco Ravera per “Grappolo d’uva”. A Castelletto, dove non si ripresenta il Senatore Federico Fornaro sarà sfida tra Franco Pesce e Paolo Cazzulo. A Cremolino, uscito di scena Pier Giorgio Giacobbe, sarà sfida tra il suo vice Antonio Caruana (Due Campanili) e il dentista ovadese Mauro Beretta (Impegno per Cremolino).

A Mornese Simone Pestarino (Mornese Insieme 2014) se la vedrà col quasi omonimo Gabriele Pestarino di Progetto Futuro. A Carpeneto tenta il terzo mandato Massimiliano Olivieri con Insieme per Carpeneto. Lo affronterà Mauro Vassallo con Io amo Carpeneto. A Capriata d’Orba Daniele Poggio si presenta con “Storia rinnovamento e futuro”. A contendergli l’elezione Carla Motta con Il paese che amiamo. A Lerma il solo sindaco in carica Bruno Aloisio corre con Fatti concreti per Lerma. A Trisobbio l’attuale sindaco Marco Comaschi (Insieme per Trisobbio) sfiderà Gianpiero Borello con “Progredire assieme”.
 

28/04/2014
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macall? "Movie Blues"
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macall? "Movie Blues"
Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Arti tra le mani
Arti tra le mani
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè  "Movie Blues"
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè "Movie Blues"
Incendio a Mandrogne
Incendio a Mandrogne
Sentiero 748: il percorso ad anello sulle cime di Mombello
Sentiero 748: il percorso ad anello sulle cime di Mombello