
Il presidente della Confartigianato di Asti
Biagio Riccio ha mandato una
lettera al quotidiano ATNews nel quale si diceva "
disgustato dalle parole del presidente della Provincia di Alessandria" sul mantenimento della Provincia di Asti voluta dal consiglio della Regione Piemonte, e definisce i politici "una brutta razza". Riccio non lesina le parole dure e arriva a dire che
"Se poi, in questo crepuscolo che accompagna le province, la mettiamo sui rapporti di forza, sarò lieto di partecipare fisicamente a tale competizione, e se lo riterrà opportuno, verro personalmente a trovarla ovunque lei vorrà, compresi quei pochi astigiani che la incensano e dicono a noi che non capiamo".
Immediata la risposta del presidente di Confartigianato Asti:
"Stia tranquillo, che i conti a casa nostra li guardiamo eccome. Le rivolgerei lo stesso invito, ovvero ci pensi anche lei prima di parare. Sul comportamento della Armosino la penso come lei e l'ho anche scritto sui giornali e su fb. Ma questo non giustifica le sue pesanti affermazioni. Per offendere non servono studi particolari, ma solo ignoranza ed arroganza. Noi ci consideriamo offesi dal suo comportamento, ma non mancherò mai di rispetto agli alessandrini, che come la stragrande maggioranza del popolo italiano sono brave persone. A Borgo S. Martino sono andato a Scuola e al l palli facevo i giochi della gioventù Ma don Dante.mi ha insegnato qualcosa di più di cosa c'era nei libri : il rispetto del prossimo".