
OVADA - Ovada rischia di perdere lo scenario magico, un po’ fiabesco, rappresentato dall’appuntamento del 14 e 15 agosto con Costa Fiorita.
Nel 2018 non si terrà la manifestazione, l’evento di punta dell’Estate Costese. A deciderlo, la scorsa settimana è stata
la Saoms di Costa, l’associazione che da trentatre anni si occupa dell’evento. “Il consiglio direttivo Saoms – spiega la comunicazione inviata dall’associazione – riunitosi il 15 giugno scorso ha deliberato con ampia maggioranza la sospensione per il 2018 della manifestazione “Costa Fiorita”.
Hanno così avuto conferma le voci circolate negli ultimi mesi. A motivazione della scelta dell’associazione ci sarebbe “l’insorgere di problemi organizzativi interni in base alle ultime normative emanate per la sicurezza sugli eventi pubblici. E’ stato deciso inoltre di valutare da subito ogni eventuale possibilità che rispetto in pieno le nuove disposizioni ora in atto per riprendere l’evento negli anni futuri”.
Bancarelle, angoli della frazione fioriti, bancarelle con espositori di piccolo artigianato, musica, luci e curiosità sono da sempre gli ingredienti di una manifestazione che ha saputo diventare un appuntamento fisso per ovadesi, ma non solo, e conquistare un posto nel cuore di tutti. Per il 2017 la manifestazione aveva in parte rinnovato la sua formula diventando una vetrina per la produzione agricola della zona.