Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Weekend del 2 giugno con mercatino, escursioni, arte e fiori

Fine settimana dedicato alla Festa della Repubblica con tanti eventi e iniziative di vario tipo in tutto il territorio Ovadese. Un ricco calendario in programma da stasera, e fino a domenica, tra Castelletto, Rocca, Tagliolo
OVADA - Avviandosi verso la fine dell'anno scolastico, si aggiungono anche le recite al già ricco calendario di eventi e iniziative previste nel fine settimana del 2 giugno. Ecco di seguito alcuni consigli per chi sceglierà di trascorrere il weekend nell'Ovadese.

CASTELLETTO D'ORBA - Si svolgerà questa sera, a partire dalle ore 21.00, presso il Palazzetto dello Sport, la recita dei ragazzi delle Scuole Medie "Palola Mia". Sabato mattina, invece, è in programma il 13° "Memorial Fioretta Cappellini", corsa podistica di 12 chilometri con partenza (alle ore 9.30) e ritrovo presso gli Impianti sportivi

ROCCA GRIMALDA - Sarà inaugurata questa sera la mostra fotografica ("Il bianco") curata dall'associazione PHOTO35 di Ovada. Gli allestimenti del noto circolo fotografico ovadese resteranno a disposizione del pubblico fino al prossimo 30 giugno presso il museo della Maschera di Rocca.

TAGLIOLO MONFERRATO - Terzo ed ultimo appuntamento in programma stasera, primo giugno. A Tagliolo è tempo di Note per la Repubblica, concerto della Società Filarmonica Tagliolese "A. Ferrari": L'inizio è previsto alle ore 21:00 presso il Salone Comune.

CREMOLINO - Festa della Repubblica con le Veterane nel Borgo Antico, raduno d'auto d'epoca lungo le vie di Cremolino.

OVADA - Torna, in occasione del 2 giugno, l'appuntamento con il Mercatino dell'Antiquariato e dell'Usato di Ovada. Gli espositori saranno collocati, come da tradizione, lungo le vie e le piazze del centro storico della città. Mobili, oggettistica, ceramica, cristalleria, antichi utensili da lavoro, cartoline, stampe, bigiotteria, fumetti, quadri e libri da collezione: sono attese oltre 200 bancarelle all'evento organizzato dalla Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese.

OVADA - E' la splendida cornice del parco di villa Schella ad accogliere la quarta edizione di Fiorissima, la mostra florovivaistica dedicata ai vivai ed agli appassionati, ma anche il neofita del giardino troverà spunti ed idee innovative tra gli espositori presenti nel giardino. L'evento, organizzato dall'associazione culturale "Gardering in collina" dell'architetto Giovanna Zerbo - in programma sabato 2 e domenica 3 giugno,, prevede anche altre iniziative collaterali (incontri, presentazioni di libri), con un'attenzione particolare dedicata ai bambini, per sensibilizzarli al rispetto della natura e dell'ambiente nonchè per stimolare la loro creatività. 

OVADA - Inaugurazione in vista per la mostra di pittura "Trione Maria Antonietta" allestita presso i locali di piazza Cereseto, nella sala mostre. Sabato 2 giugno, a partire dalle ore 10.00, alla presenza dell'esperto Ermanno Luzzani, è in programma l'apertura ufficiale. Poi la mostra resterà aperta fino al 13 giugno con i seguenti orari: Mercoledì, Sabato e Domenica dalle ore 9:30 alle ore 12:30; tutti i giorni pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

TAGLIOLO MONFERRATO - Nasca dalla collaborazione tra l'ASD CCRT e l'associazione Amici della Colma, con il patrocinio del Comune di Tagliolo Monferrato, la Festa di Primavera sul Monte Colma, in programma sabato 2 giugno. Dopo il ritrovo alle ore 8.15 presso località Magnoni, alle 8:30 è prevista la partenza per la camminata lungo il sentiero del Monte Colma (si consiglia abbigliamento adeguato alla camminata), ore 12:00 pranzo all'aperto, ore 15:00 intrattenimento per grandi e piccini con il gruppo PazzAnimazione di Novi Ligure e merenda con focaccini sulla ciappa. In caso di maltempo la manifestazione non verrà spostata. 

MOLARE - Domenica dedicata al gusto con le cinque pro loco molaresi, ma soprattutto con "Tutti in piazza!". In occasione del Pro Loco Day, in programma il 3 giugno presso piazza Dario Pesce, ogni associazione proporrà per pranzo la propria specialità in un unico menù. Apertura cucine ore 12:30. Open Bar dal mattino. E' presente il mercatino dei prodotti tipici. Durante la giornata sarà possibile per i bambini partecipare a "Pompieropoli" organizzato dai vigili del fuoco del comando di Alessanria. Alle ore 10:00 è possibile fare un'escursione alla Diga di Molare (gradita la prenotazione 347 8300620). 
1/06/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Gioco d'azzardo: i conti non tornato
Gioco d'azzardo: i conti non tornato
Antonio Albanese il prossimo 13 dicembre 2018 al Palatenda Alegas con "Personaggi"
Antonio Albanese il prossimo 13 dicembre 2018 al Palatenda Alegas con "Personaggi"
DIRTY DANCING FA SOGNARE LA PROVINCIA!! SOGNA INSIEME A NOI SABATO 8 DICEMBRE AD ALESSANDRIA
DIRTY DANCING FA SOGNARE LA PROVINCIA!! SOGNA INSIEME A NOI SABATO 8 DICEMBRE AD ALESSANDRIA
 Dirty Dancing- il musical, nella sua edizione speciale per i 30 anni dall'uscita del film
Dirty Dancing- il musical, nella sua edizione speciale per i 30 anni dall'uscita del film