Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Raduni, musica e feste in piazza: gli appuntamenti del weekend

Fine settimana ricco di eventi e iniziative in tutto il territorio ovadese. Da Ovada a Molare, passando per la "pizzata" di Mornese e l'omaggio a De André in programma sabato sera a Lerma
OVADA - Prosegue il ricco calendario di iniziative estive in tutto il territorio ovadese. A partire da stasera e per tutto il fine settimana si svolgeranno numerose manifestazioni sia nel centro zona sia nei comuni circostanti, dalla tre giorni della Festa del Cristo di Molare alla serata di pizza, musica e divertimento di Mornese. Ecco di seguito le principali iniziative.

MOLARE "Festa del Cristo" presso San Luca, frazione del Comune di Molare. Si comincia stasera alle ore 19:30 con la Santa Messa presso la Chiesa, a seguire processione dei Cristi, alle ore 21:00 ca serata gastronomica con piatti tipici; Sabato e Domenica serate gastronomiche con specialità tipiche al coperto ed intrattenimento musicale.

MORNESE "Pizza in piazza". Venerdì 29 giugno, a partire dalle ore 19.30 in Piazza G. Doria, serata dedicata alla pizza. A seguire musica e divertimento.

OVADA 150° della canonizzazione di San Paolo dell Croce. Stasera, a partire dalle ore 20:30, Messa con i Padri Passionisti nel Santuario di San Paolo della Croce. A seguire nel salone sottostante concerto del Coro Gospel "Freedom Sisters" e Sagra del Gelato offerto da "La Tua Cremeria" di Tagliolo Monferrato.

OVADA "17° Weekend alla Croce Verde" - Tre serate enogastronomiche, da stasera fino a domenica (il 1° luglio fornelli accesi anche a pranzo), dedicate ai sapori del territorio, con menù ricco di proposte di pesce e di carne. Stasera, dalle 21.00 Allba Vocal Group, musica pop dagli anni ’80 ai giorni nostri. Sabato sera torna “Back it up” e il particolare swing di Naomi Pesce (voce), Carlo Campostrini (tastiere), Sandro Vignolo (batteria). Domenica sera infine spazio a sonorità più elettroniche e dance con Dj Marco Piccardo.

OVADA Aldo Moro nella Storia d'Italia - Serata organizzata dal Comune di Ovada presso la Loggia di San Sebastiano. A partire dalle ore 21:00 è in programma il dibattito moderato da Vittorio Rapetti, docente e storico contemporaneo, con Ernesto Preziosi, storico dell'Università Cattolica di Milano, e Federico Fornaro, deputato già segretario della Commissione Parlamentare d'inchiesta sul rapimento e l'uccisione di Moro. 

LERMA - Voci di Genova - Un omaggio a De Andrè, Fossati, Paoli, Lauzi e Bindi e non solo. Sabato sera si esibiranno Michela Centanario, Giovanni Parodi e Maria Giulia Mensa alle ore 21:00 presso la piazza del Castello. In caso di maltempo il concerto avrà luogo presso il Centro Polifunzionale della Lea. 

MOLARE - Fiazen in bicicletta - Gara ciclistica competitiva. Ritrovo sabato pomeriggio alle ore 15:00 e partenza ore 17:00. Per i più golosi il fiazen in tutte le sue ricette. 1° Circuito "Estate Short Track 2018" - Short Track del Fiazein - 2^ Prova XCC - ID 145651. Presso la Frazione di Molare. Gioco ciclismo per non tessarati e promozione giovanizzimi. Al termine della prova una merenda per tutti. Premiati 1°,2°,3° di ogni categoria e le prime societa' (per partecipazione).

MONTALDO BORMIDA - Montald-Art - Sabato pesso il Centro Storico del paese organizzata dalla Nuova Pro Loco di Montaldo Bormida.

SILVANO D'ORBA - Concerto da De Andrè al cielo - Sabato sera grande Concerto di Aldo Ascolese e Domenico Berta presso Piazzetta Padre Dioniso a partire dalle ore 21:00. Ingresso ad Offerta, il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Degustazione di grappe ed a disposizione bibite e snacks. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Soms di Silvano d'Orba.

OVADA - Le storiche sulle colline ovadesi - Settima Edizione - Raduno di Auto d'Epoca - Domenica dalle ore 9:00 apertura iscrizioni presso il Bar Soms di Via Piave 30; ore 11:00 chiusura iscrizioni; ore 11:15 giro panoramico tra le colline Ovadesi; ore 12:30 degustazione guidata presso le cantine della Distilleria Gualco di Silvano d'Orba, a seguire aperitivo; ore 13:00 pranzo presso il salone Soms; 15:30 premiazioni e saluti di commiato ai partecipanti.

SILVANO D'ORBA - Festa di San Pietro Apostolo - Domenica, a partire dalle ore 17:00 Santa Messa e Processione alla Villa Superiore
 
29/06/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Cristiano De Andr? apre il Festival contro 2018 a Castagnole Lanze
Cristiano De Andr? apre il Festival contro 2018 a Castagnole Lanze
Inaugurazione nuovo show-room Citro?n Grandi Auto
Inaugurazione nuovo show-room Citro?n Grandi Auto
Maurizio Vandelli a Castagnole Lanze per Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli a Castagnole Lanze per Festival Contro 2018
Cristiano De André canta De André al Festival Contro 2018
Cristiano De André canta De André al Festival Contro 2018
L’originale Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Salice Terme domenica 2 settembre
L’originale Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Salice Terme domenica 2 settembre