Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Cultura e Spettacolo

Gli appuntamenti di domenica

Bosco Fiorito, la mostra-mercato di piante e fiori. All'Alessandrino "Le mille bolle magiche". Teatro di improvvisazione al Di Noi Tre
L'Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune di Bosco Marengo, organizza la V edizione della mostra-mercato di piante, fiori e prodotti da giardino denominata Bosco Fiorito. A far da cornice ai fiori un tuffo nel passato con l’esposizione di trattori d’epoca a cura dell’Associazione Trattori d’Epoca delle Dolci Terre di Novi. Saranno inoltre attivi punti di ristoro a cura delle Proloco dei paesi vicini, dove sarà possibile gustare i famosi rabaton della Pro Loco della Fraschetta, le tagliatelle al cinghiale della Pro Loco di Basaluzzo, i salamini della Pro Loco di Bosco Marengo e le torte della Pro Loco di Casal Cermelli mentre nel pomeriggio super frittellata a cura della Pro Loco di Frugarolo. Un altro punto di ristoro sarà dedicato esclusivamente alla farinata. Durante la manifestazione sarà possibile visitare monumenti e musei di Bosco Marengo, la casa natale di Papa Pio V, le antiche mura del Paese, la chiesa parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio, il museo naturalistico della Garzaia e il Complesso Monumentale di Santa Croce con la sua chiesa, il suo convento e il Museo Vasariano. Sarà possibile effettuare visite guidate alla parte conventuale con i volontari dell’associazione e per la sola giornata di domenica, l’ingresso al Museo Vasariano avrà un prezzo ridotto (in caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata alla domenica successiva).

Al Teatro Alessandrino di via Verdi alle 14.30 e alle 17 Le Mille Bolle Magiche, un family show con le bolle di sapone sono le protagoniste in tutte le loro forme più spettacolari, divertenti e coinvolgenti. Si potranno ammirare composizioni di bolle coloratissime di ogni forma, giganti e giochi di bolle. I bambini saranno coinvolti e potranno essere chiamati sul palcoscenico per vivere direttamente l’esperienza di “entrare in una megabolla”. Finale mozzafiato con il Bubble Laser Show.

Per tutta la giornata in viale Michel le bancarelle nella zona del Luna Park.

Dalle 10 alle 20 presso il Giardino Botanico Comunale Dina Bellotti in via Monteverde 24 si terrà la 7a edizione della mostra d’arte Bonsai. L’ingresso è libero.

Alle 16,30 presso il Laboratorio Anarchico PerlaNera in via Tiziano si svolgerà la presentazione del libro di Enrico Manicardi L'ultima era.

L'associazione Quinta Tinta presenta Improbubbles al Di Noi Tre, aperitivo con performance di teatro d'improvvisazione dalle 19 con ingresso libero nel locale di via Plana. Un'elettrizzante spettacolo di improvvisazione teatrale dal ritmo frenetico, senza regole e con funambolici e temerari improvvisatori. Un brillante presentatore stuzzicherà gli spettatori per avere informazioni da usare come suggerimenti e incipit per le improvvisazioni giocate su stili impossibili o categorie assolutamente originali e inedite. Uno spettacolo in continuo contatto diretto con il pubblico, che darà vita a situazioni surreali in stili televisivi, teatrali e cinematografiche. Storie improvvisate, l'uso continuo dei suggerimenti e i giochi teatrali terranno gli spettatori in costante attenzione immergendoli nello spettacolo, questi gli ingredienti per un teatro senza rete. La compagnia Quinta Tinta è di Alessandria ed composta da Alberto Barolo, Cristina Sferrella, Paolo Pizzo, Laura Barbieri e Davide Consigliere. Accompagnamenti alle tastiere con il maestro Andrea Agliotti e capitanata, condotta, presentata e incitata da Roberto Garelli.

In corso Garibaldi per tutta la giornata Valenza in fiore con fiori, piante e attrezzature per il giardinaggio.


Altri appuntamenti in agenda
14/04/2013
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Chaves legge Dante
Chaves legge Dante
L'ultimo video di Andrea
L'ultimo video di Andrea
Ian Paice dei Deep Purple - Soundcheck a Borgoratto prima del concerto con i Beggar's Farm in favore della LILT
Ian Paice dei Deep Purple - Soundcheck a Borgoratto prima del concerto con i Beggar's Farm in favore della LILT
Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone
Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone
Sentiero 607: la strada di Napoleone nella zona di Valenza
Sentiero 607: la strada di Napoleone nella zona di Valenza
Sentiero 577: il percorso degli Alpini di Montechiaro
Sentiero 577: il percorso degli Alpini di Montechiaro